Offerta formativa / Gestione dei costi in progettazione - Design to Cost
- Change Management (base 1, base 2 e base 3)
- La Gestione dei Rischi nei Processi di Acquisti e Logistica
- Percorso per Responsabili Acquisti e Category Manager
- Sostenibilità e criteri ESG nella gestione d’impresa
- Supply Change Management - Corso base
- Gestione dei costi in progettazione - Design to Cost
- Cost Accounting - Costi sotto controllo
- Il reporting come strumento di controllo ed efficienza dei processi
- Gestione e controllo dei progetti - Project Management
- Controllo di gestione in produzione
- Innovare oltre il prodotto
- Efficienza Organizzativa
- Lean Management
- Controllo di gestione PMI
- Controllo di gestione avanzato PMI - Activity Based Costing
- Budget & analisi degli scostamenti
- Business Plan - Pianificare il business
- Lean Office
CONTATTACI
Per qualsiasi informazione telefona al numero +39 035 6226225 oppure inviaci un'email a info@bluechange.it
ContattiGestione dei costi in progettazione - Design to Cost
OBIETTIVI
Comunicare le metodologie base per la corretta implementazione delle tecniche Design To Cost.
CONTENUTI
- il costo come fattore competitivo verso il mercato
- ciclo di vita del prodotto e impegno dei costi
- analisi del valore, prestazioni essenziali al più basso costo globale
- design to cost, progettare a tempi e costi obiettivo
- tecniche di implementazione metodologie DTC in fase concettuale, progettazione, ingegnerizzazione
- tecniche DFx, implementazione e posizionamento nel ciclo di vita
- implementazione organizzativa metodologie DTC, indicatori
- case study
FINALITA’
Il corso si pone come finalità quello di gettare le basi di competenza teorico-pratica nella gestione dei costi e loro coerenza rispetto a budget di spesa pianificati. Il concetto di costo viene riportato all’interno del dipartimento di R&D e di Ingegneria per poter creare sinergie tra le funzionalità del prodotto e la fattibilità economica sostenibile.
DURATA
FASE PROGETTO 1GG
FASE AULA 2GG